Nella moda l’attenzione a temi come impatto ambientale e responsabilità sociale è cresciuta negli ultimi anni, al passo con l’esigenza dei brand di confessare ed esorcizzare peccati e colpe in un’industria che è tra le più inquinanti al mondo.
Oggi questa pretesa continua a riempire le pagine patinate di moltissimi marchi che ne cavalcano il filone come fosse un’autodichiarazione necessaria verso le persone. Per piacere o anche solo essere accettabili.
Per YoJ, invece, sostenibilità e coscienza verso natura, animali e persone sono una vera e propria ragione di vita.
Siamo sempre alla ricerca di materiali, modalità produttive e lavorazioni innovative. Materie, colori e fibre d’avanguardia a minimo impatto che nascono da processi di generazione naturale, riuso e riciclo, riduzione degli sprechi di altre produzioni. Con attenzione a tutta la filiera.
In YoJ questa sensibilità e il desiderio di far qualcosa di concreto per gli altri convivono con un’insana passione per il singolo dettaglio, con l’amore per la qualità. Con l’esperienza e la creatività di un design tutto italiano che stupisce con uno stile sempre avanti, frizzante, decisamente distintivo.
Innovazione, sensibilità e un pizzico di follia realizzano dei piccoli miracoli. Sì, piccoli miracoli: li chiamiamo così perché sono creazioni che irradiano gioia e stupore, trasmettono un’identità unica, vivace ed equilibrata. Una personalità che parla di armonia e leggerezza tra natura e città, look e consapevolezza.
Tutta questa energia è talmente bella e positiva che non cambieremo mai, se non per migliorare in questa direzione.